Le tradizioni vivono e vengono coltivate con dedizione dalle persone della Val di Sole, verso un futuro sostenibile all’insegna dell’innovazione.
Vivere in simbiosi con il territorio
A Dimaro Folgarida le persone hanno radici forti ed un legame importante e vivo con le proprie tradizioni. L’ospite ha la possibilità di entrare a contatto con l’heritage del territorio prendendo parte alle molte attività e manifestazioni organizzate durante l’anno, dove la convivialità delle genti di montagna, genuine e spontanee come poche altre al mondo, può essere toccata con mano.
Le persone di Dimaro Folgarida guardano però al futuro con spirito di sostenibilità ed innovazione. Emblema di questo rinnovato rapporto con il territorio è la nuova centrale idroelettrica in Val Meledrio. Nata con un design armonioso essa si sposa perfettamente con l’ambiente naturale circostante, riportando anche ai giorni nostri il torrente Meledrio al centro della vita economica delle persone, come lo era ai tempi della segheria veneziana e dell’antico maglio custoditi dall’Ecomuseo della valle.
Sostenibilità
Scopri le iniziative per la conservazione e la valorizzazione del nostro territorio.
Eventi
Incontra la tradizione ed il mondo dell’outdoor alle tante manifestazioni organizzate a Dimaro Folgarida.
Gusto
Le radici della Val di Sole tramandate a tavola. Non perdere la possibilità di assaggiare i frutti della tradizione enogastronomica della Val di Sole.