Il Centro Termale di Rabbi è formato dallo stabilimento termale e dal Grand Hotel ed è posizionato in un ambiente naturale incontaminato: alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio.
Custodi di un bene unico e prezioso come l'acqua ferruginosa e carbonica dell'Antica Fonte, le Terme di Rabbi propongono diversi trattamenti curativi e di benessere che ti aiuteranno a ritrovare la tua armonia interiore.
Nel centro benessere puoi trovare una vasca rigenerante, un settore dedicato alla Kneipp-terapia ed agli impacchi di torbe e di erbe. L'offerta è poi arricchita dalla nuova linea cosmetica Ferrum-C, creata in esclusiva per le Terme di Rabbi, a base di acqua termale ed erbe e frutti della Valle. Il centro è specializzato per la cura della cellulite.
LA FONTE PREFERITA DALL’IMPERATRICE MARIA TERESA D'AUSTRIA
Un elisir naturale
La Fonte Termale di Rabbi è conosciuta in tutta Europa fin dall'antichità per i suoi effetti terapeutici.
L'alta concentrazione di anidride carbonica permette di mantenere in soluzione numerosi elementi naturali. La componente gassosa favorisce i processi digestivi, mentre l'uso in balneoterapia è efficace nel trattamento delle malattie reumatiche e nei disturbi della circolazione.
Gli studi sperimentali eseguiti hanno dimostrato anche dei notevoli benefici nella cura delle varicosità degli arti inferiori e nelle disfunzioni del microcircolo. La componente ferruginosa, presente come ione ferroso, in quest'acqua la rende una bibita ideale per il trattamento delle anemie e dei linfatismi. La presenza di bicarbonati permette un'utile applicazione nelle affezioni delle vie aeree superiori quali riniti, sinusiti, faringiti e laringiti croniche.